2015 – Napoli Strit Food Festival

napoli strit food festival

Dal sito ufficiale dell’evento: http://www.napolistritfoodfestival.it/index.html

Napoli Strit Food Festival è un progetto che portiamo avanti con passione perché amiamo la città di Napoli e la sua tradizione. Napoli Strit Food Festival è un’esperienza che intende attualizzare e contribuire a diffondere un aspetto determinante della cultura partenopea: il mangiare per strada.
La storia dello street food affonda le sue radici nella cultura napoletana ed è talmente radicata da concretizzarsi in elemento visivo tipico dell’architettura della città: ovunque, nei vicoli o nelle piazze, pizzerie, piccole botteghe, vetrine ricche di prelibatezze colorano gli angoli di una città viva e sempre in movimento, restituendo genuinità e autenticità in un periodo in cui le mode legate al mondo del food impazzano ovunque.
Per noi mangiare per strada non è una moda, è uno stile di vita che conosciamo da sempre e vogliamo presentare e diffondere tra tutti coloro che amano lo street food. Abbiamo deciso di sottolineare l’animo partenopeo dell’evento con la parola “strit” che gioca sull’ambivalenza tra l’inglese street (strada) e il napoletano “strit”, stretto appunto come i vicoli di questa città, come i centimetri che separano i palazzi di alcuni quartieri napoletani, come gli scorci che approdano direttamente a mare.
Il nostro scopo è valorizzare e promuovere, in ambito nazionale ed internazionale, lo street food napoletano d’eccellenza attraverso un evento, primo a Napoli, dedicato completamente al tema del cibo da strada.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *