Accompagnamento al Lavoro

Nell’ambito delle attività esterne sono state fatte esperienze di accompagnamento nei percorsi di inserimento lavorativo nel settore dei servizi di pulizia alle imprese. Ma la visione di sviluppo dell’impresa ci proietta verso nuovi traguardi di crescita ed ambizioni imprenditoriali al fine di poter offrire maggiori opportunità e rispondere alle diverse vocazioni personali che caratterizzano e stimolano i destinatari della nostra azione.

In tal senso la sperimentazione dell’incontro con il mondo Profit ha dato risultati significativi. Più aziende sono nostri Partner, non clienti. Con loro abbiamo sviluppato dei veri e propri progetti di sviluppo, come ad esempio Minimax, azienda leader nella distribuzione delle shopper con stampa personalizzata.

L’accompagnamento al lavoro è il filo conduttore della Cooperativa. Per ciascun utente si cerca, ove possibile, di prevedere la realizzazione di un progetto individuale di accompagnamento al lavoro, utilizzando tutte le opportunità previste come Tirocini lavorativi, Borse lavoro, ecc. per permettere ai pazienti di formarsi ed aumentare le opportunità occupazionali.

Da anni, infatti, la Cooperativa si occupa di attivare percorsi di inserimento lavorativo per le persone con disabilità psichica potenziando le capacità individuali con l’obiettivo di reinserimento sociale e nel mondo del lavoro.

Circa 150 percorsi di accompagnamento al lavoro.

Tutta l’attività di riabilitazione, come anche la Casa Alloggio, offre percorsi agli ospiti di Formazione ed Accompagnamento al lavoro sia all’interno della cooperativa, sia con l’ausilio di aziende del territorio.

Condividi su: