FASHION & BRAND DESIGN

La nostra linea di moda ed il nostro laboratorio di sartoria e ricamo.
fashion brand design

La Sartoria dei Vesuviani

 Nel 2009, abbiamo dato vita al Progetto DiversaMente, registrando da subito il nostro logo a livello europeo. Con questo progetto, che vede la stampa di magliette che acquistiamo da imprese locali, volevamo dare spazio e lavoro a persone che vivono un disagio psichico… ecco perché il nome DiversaMente. Il progetto però non è finalizzato soltanto all’inserimento di queste persone nel mondo del lavoro in modo che potessero sostenersi in un futuro; è un’operazione culturale vera e propria. Il marchio DiversaMente è un marchio forte, che vuole promuovere la cultura che vede anche chi soffre di un disagio psichico come una persona con potenzialità.

 

Dal 2016 la Cooperativa porta avanti il Progetto In-Fashion, realizzando un laboratorio artigianale di sartoria e ricamo che ci vede produttori di shopper di stoffa, sacchetti profuma biancheria e accessori di moda come bigiotteria. Il laboratorio si occupa inoltre di aggiusti e lavori sartoriali.

Il laboratorio di sartoria e ricamo nasce per dare la possibilità agli utenti del DSM dell’ASL NA3Sud, di usufruire di una formazione professionale, con risorse umane qualificate, per poter acquisire competenze lavorative nel campo della sartoria e del ricamo. Vengono prodotti accessori per la casa con ricami artigianali, e borse realizzate da materiali riciclati e non. Ogni  mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il laboratorio in Via Sandriana 32, gli utenti sono accolti, dall’artigiana esperta, da 1 tutor che svolge la funzione di peer, da un animatore sociale, da 1 volontaria.


I NOSTRI PRODOTTI

Condividi su: