Inserimento Lavorativo

accompagnamento

Possiamo affermare, con l’accortenza del caso, che possono essere promossi inserimenti lavorativi con risultati validi quando si costruiscono contesti di lavoro che pongono le relazioni umane e i valori morali e quindi l’uomo al centro dell’azione sociale nel lavoro: contesti che sanno comprendere e valorizzare le differenze ed in cui ognuno può esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Per quanto attiene i percorsi di inserimento lavorativo, essi si svolgono prevalentemente all’interno delle aree produttive della Cooperativa e hanno come finalità l’attuazione di un percorso autonomo e consapevole che attraverso azioni di orientamento e formazione mira al recupero delle competenze individuali, lavorative e socio-affettive. Guidiamo la persona individuando e riattivando capacità e competenze, ciò fa si che aumenti in essa l’autostima, la motivazione al cambiamento e la spinta all’autorealizzazione.

I Settori di attività interni dove finora la cooperativa ha sperimentato ed attuato percorsi di inserimento lavorativo sono:

 

Condividi su: