Anche quest’anno arriva la stagione della dichiarazione dei redditi che può diventare, se lo desidera, un’occasione in più per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità legate alla Salute Mentale.  
 
Donando il suo 5×1000 ha la possibilità di sostenere i nostri progetti, offrendo a cittadini fragili con disabilità psichiatriche un’opportunità di inclusione sociale e lavorativa. È una scelta che a lei non costa nulla, ma che si traduce in nuove risorse per continuare la nostra mission.

squadra

Per destinare il suo 5 x 1000 alla Cooperativa Sociale Litografi Vesuviani le basterà inserire il
codice fiscale 0 3 8 4 3 9 6 1 2 1 4
nel riquadro “Sostegno del volontariato” della sua dichiarazione dei redditi e firmare nello spazio sottostante.  Destinarci il suo 5 x 1000 non comporta alcuna spesa per lei, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.

In un anno così difficile, a causa del Covid, abbiamo riprogettato le attività, le procedure di sicurezza in funzione delle esigenze sanitarie e di quelle organizzative. Abbiamo ripreso le attività in presenza e  quelle produttive, i laboratori riabilitativi, le attività residenziali e quelle domiciliari, i progetti di formazione. Abbiamo realizzato il progetto vacanza, e persino la Mostra Fotografica a Todi, tante volte rimandata oltre ai “Mercatini di Natale”. Tutte queste attività vengono organizzate al fine di garantire un benessere a 360° ai pazienti psichiatrici inseriti nei progetti dei Litografi.
I soci della cooperativa, gli operatori, gli utenti affidati, sentendosi parte di un “tutto”, hanno potuto accedere a quell’ eccezionale senso di adattamento, hanno agito quella flessibilità e quella plasticità necessarie per superare gli ostacoli, le sfide, potendo contare sulla forza del gruppo e al sostegno della nostra Comunità.

©litografivesuviani