Countdown per “Il Grande Cuore di Capri“, importante evento di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà scendere per la prima volta, in campo, allo Stadio “San Costanzo Gemano Bladier”, martedì 23 aprile alle ore 16.00 la Nazionale Cantanti e la squadra Pazzi per Capri a favore della Cooperativa Sociale Onlus Litografi Vesuviani per sostenere i progetti di inserimento lavorativo e per offrire una casa a giovani affetti da malattia mentale.

 
Pazzi per Capri

Capri, definita la “Regina di Roccia” da Pablo Neruda, è pronta ad ospitare il presidente e capitano Enrico Ruggeri e l’attesissimo cast delle due squadre.

 

Da Bugo a Sacky, da Maninni a Il Tre, dai Bnkr44 a LDA, da Aka7even al vice presidente Paolo Vallesi, da Moreno Donadoni a Cricca, da Antonio Orefice a Virginio, da Kid Lost a Moreno Conficconida Francesco da Vinci a Diego Maradona Junior, da Ubaldo Pantani a Fabio Galante.

Queste le prime anticipazioni dei 40 artisti che daranno vita ad una giornata indimenticabile.

Madrina d’eccezione di questa Partita del Cuore Claudia Gerini, tra le artiste più amate e apprezzate del panorama cinematografico italiano.

L’obiettivo è quello di dare un contributo concreto e tangibile alla diffusione della cultura del rispetto e dell’inclusione sociale di persone con disagio psichico anche attraverso la condivisione dei valori dello sport e dello spettacolo.

Sarà anche un’occasione per gli appassionati di musica e sport di incontrare i loro idoli e sostenere una causa benefica con un piccolo contributo.

 

Cricca è pronto per scendere in campo per la seconda volta nelle fila della Nazionale Italiana Cantanti, questa volta in occasione della Partita del Cuore per la Romagna, in programma il 20 luglio allo Stadio Romeo Neri di Rimini.

 

Ho sempre seguito le partite della nazionale cantanti da spettatore e ora mi ritrovo in campo da giocatore, una grande emozione. Ho già esordito a Senigallia con la nazionale cantanti e mi sono sentito come quando guardavo il palco e ora ci salgo e canto, in campo ora ci gioco.”

Queste le parole di Cricca in un’intervista al Resto del Carlino.

Cricca pronto per La Partita del Cuore

Quello che è successo è devastante. Cercare di fare qualcosa mi sta molto a cuore, mi sono sbattuto materialmente, ho spalato il fango ma sapere che posso contribuire a una buona causa, soprattutto con gli aiuti economici del ricavato di una partita solidale, mi rende felice e utile.”

Tra le file della Nazionale Italiana Cantanti un cast di artisti di primissimo piano.

Sono giovane e ho grande ammirazione per i miei colleghi artisti che trovano il tempo per fare del bene. So che ci sarà anche Moreno Donadoni, anche lui uscito da Amici, un grande bomber con lo spirito giusto, e tanti altri che non vedo l’ora di ringraziare per essere stati per me, un’ispirazione.”

Fonte: https://www.imusicfun.it/news/partita-del-cuore-per-la-romagna-a-rimini-con-il-volo-lda-cricca-e/

©litografivesuviani