MAI PIÙ SOLI

La Cooperativa Litografi Vesuviani ha partecipato come partner al Progetto ‘’Mai più Soli’’ presentato dall’A.P.S. Diësis a Banca d’Italia.

Con tale progetto è stato realizzato, presso il Tribunale di Napoli Nord, uno sportello d’ascolto volto a sostenere e a supportare le vittime di reato implementando servizi che assicurino loro informazione, accoglienza, ascolto, supporto psicologico, consulenza legale e accompagnamento verso la tipologia di servizio più idonea al caso concreto.

Un progetto che nasce da un’ampia sinergia che ha unito il Tribunale e la Procura di Napoli Nord con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Rete Dafne Italia e l’Associazione di Promozione Sociale Diësis.

Nel progetto la Cooperativa Litografi Vesuviani ha fornito supporto nella promozione e comunicazione del progetto (creazione sito web, materiale informativo) e nella ricerca di fonti di finanziamento che rendano il progetto sostenibile e duraturo nel tempo (fundraising).

È uno dei tanti progetti in partenariato con l’Associazione di Promozione Sociale Diësis.

mai più soli
©litografivesuviani